Serverflu
Serverflu è un sensore di Temperatura Pendrive che protegge il server e i dati monitorando la temperatura ambientale. Serverflu funziona come un termometro digitale intelligente che avvisa via email o SMS quando la temperatura eccede le soglie impostate dall’utente oppure avvia lo shutdown automatico del sistema preservando tutti i dati contenuti nel PC/Server.
Overview
Fluttuazioni di temperatura possono provocare malfunzionamenti, spegnimenti improvvisi e rotture degli apparati server con conseguenti aumenti dei costi di gestione e manutenzione. Serverflu è un aiuto concreto per il monitoraggio della temperatura in locali server e piccole server rooms. Grazie al design pendrive Serverflu si presenta come una semplice chiave USB comodamente trasportabile e facile da usare poiché la fase d’installazione e di configurazione sono semplici ed intuitive.
Come funziona
Serverflu si collega alla porta USB del PC/Server rilevando la temperatura del locale in cui è installato e mostrando i valori registrati attraverso un software user-friendly per sistemi Windows™ e Linux (fornito gratuitamente). Il software permette di memorizzare i valori registarti in un comodo file txt e xls. I report possono essere inviati per email periodicamente o ogni qual volta viene richiesto dal’utente.
Dimensioni L=6cm W=2.2cm H=1cm
Temperatura d’esercizio -20°C a +70°C
Alimentazione Tramite USB
Precisione ±0.5°C da 0°C a +70°C
Lunghezza cavo USB Max 5mt (prolunga non fornita)
Comunicazione USB
Software
Serverflu dispone di un software la cui Interfaccia GUI di configurazione e controllo è semplice e funzionale. Con pochi e semplici passi è possibile impostare le soglie di allarme, il periodo di acquisizione della temperatura, gli indirizzi e-mail e i numeri telefonici da contattare via SMS in caso di allarme. Inoltre, è possibile personalizzare il testo sia dell’e-mail che dell’SMS.